Esso è lo stadio del Gillingham FC da quando il club è stato fondato nel 1893, e fu, contemporaneamente la casa del Brighton & Hove Albion Football Club, per due stagioni durante gli anni 90. Negli ultimi ann lo stadio ha subito varie modifiche come la riduzione di posti da 20.000 a 11.582. Dal 1997 sono iniziati i lavori per la costruzione delle quattro tribune e di servizi all' interno dell'impianto.
Storia
Il nuovo Brompton Football Club, il precursore del Gillingham Football Club, è nato nel giugno del 1893. Allo stesso tempo, un'area di terreno a Gillingham è stata acquisita dai fondatori del club, l'acquisto viene finanziato con un emissione di 1.500 £ 1 azioni. Le fonti differiscono se lo stadio sia stato nominato dopo la strada su cui si trovava la terra, la Priestfield Road, o se la strada fosse chiamata dopo lo stadio , sebbene fino al 1947 lo stadio stesso fosse ufficialmente chiamato Priestfield Road. Un passo è stato posato e un padiglione eretto e le prime partite a Priestfield sono state organizzate il 2 settembre 1893. La squadra di riserva di New Brompton ha giocato Grigi, seguito immediatamente dalla prima partita per la prima squadra del club, contro le riserve di Woolwich Arsenal. La tassa di ammissione per le due partite era 3d. Un giornale sulle partite ha rilevato che il club aveva recentemente acquistato un acro aggiuntivo e tre quarti di terreno e aveva accettato un contratto per la costruzione di uno stand contenente 500 posti. La maggior parte degli spettatori si trovava a terrazzare, in terra battuta o semplicemente lungo il perimetro del campo, come era il caso di molti campi da calcio all'epoca. Al fine di raccogliere fondi per assistere alla gestione del club di calcio, New Brompton ha permesso al terreno di essere utilizzato per altri eventi, come concerti di fumo, feste, incontri di atletica e una partita di calcio femminile. Le pecore sono state permesse di pascolare in campo durante la settimana, una pratica comune in molti campi in quel momento. Nel 1899, un secondo stand è stato aggiunto lungo una parte del lato Gordon Road .
Nel 1908, il numero totale di posti era stato aumentato a 800 e il terrazzo è stato aggiunto alla fine. Nel 1912 è stata costituita la prima associazione dei sostenitori del club, il cui progetto iniziale è quello di aumentare i fondi necessari per costruire terrazzamenti nella parte opposta del terreno. Due anni dopo il club, che aveva cambiato il suo nome a Gillingham F.C. Nel 1913, assicurò un prestito bancario di £ 1.570 che fu utilizzato per costruire una nuova tribuna, ma solo un mese dopo la sua conclusione lo stand era gravemente danneggiato da venti forti, che strappavano il tetto e avevano tolto la maggior parte del ferro. Il club ha citato in giudizio gli appaltatori, ma ci sono voluti altri tre
mesi per le riparazioni.
Un nuovo record di partecipazione è stato fissato nel 1924 quando una partita di Coppa di FA contro i leader della Prima Divisione Cardiff City ha disegnato una folla di 19.472. Questo record è rimasto fino al 1948, quando 23.002 tifosi hanno assistito allo scontro tra Gillingham e Queens Park Rangers nella FA Cup. . Le strutture di Priestfield sono state evidenziate come uno dei punti di forza del club , che ha elencato la capacità del terreno come "tra 25.000 e 30.000", ma ha dichiarato che erano stati elaborati piani per aumentare la capacità a 50.000.
Il terreno ha subito la sua ristrutturazione più estesa nel 1955, con un costo complessivo di £ 28.500. L'inclinazione precedentemente fu livellata, il terrazzamento che ha occupato parte del lato Gordon Road del terreno sostituito, e il nuovo alloggio coperto, noto come Stanley Stand, eretto tra il Rainham End e Gordon Road Stand. I primi proiettori sono stati eretti nel 1963, a un costo di oltre 14.000 sterline, ma questo sarebbe stato l'ultimo lavoro di sviluppo significativo a Priestfield per oltre trenta anni . Nei primi anni '80 la capacità del terreno è stata indicata come 22.000, [18] anche se questo è stato ridotto a 19.000 quando il banco di Gordon Road è stato chiuso per ragioni di sicurezza. Nel 1987, un orologio è stato eretto all'angolo del Rainham End e dello Stand Stanley, soprannominato Lord Sondes Clock in onore di Henry Milles-Lade, 5 ° Earl Sondes, membro del consiglio di amministrazione del club. L'orologio è stato rimosso durante i lavori di ricostruzione degli stadi più recenti e le sue attuali dimore sono sconosciute .
Il nuovo proprietario Paul Scally ha assunto il club nel 1995 e presto ha avviato un programma di riqualificazione che ha completamente trasformato il terreno precedentemente sconnesso. Lo stand chiuso è stato sostituito con un nuovo stand di Gordon Road nel 1997 a un costo di oltre 2 milioni di sterline. Due anni più tardi il terrazzo di Rainham End è stato sostituito da una nuova tribuna con tutti i posti a sedere.
Il nuovo proprietario Paul Scally ha assunto il club nel 1995 e presto ha avviato un programma di riqualificazione che ha completamente trasformato il terreno precedentemente sconnesso. Lo stand chiuso è stato sostituito con un nuovo stand di Gordon Road nel 1997 a un costo di oltre 2 milioni di sterline. Due anni più tardi il terrazzo di Rainham End è stato sostituito da una nuova tribuna con tutti i posti a sedere.
L'area principale sul lato settentrionale del campo è stato demolito nel 1999, insieme ad una sezione di terrazzamenti sostituiti con una nuova struttura all'avanguardia chiamata Stand Medway, ma il lavoro era afflitto da problemi. A causa di gravi ritardi con la costruzione del nuovo lato, il club è stato costretto a trascorrere la maggior parte della stagione successiva prima con quel lato del terreno completamente vuoto, poi in seguito con lavori di costruzione in corso. I sostenitori non erano in grado di sedersi nel nuovo stand fino alle ultime fasi della stagione 1999-2000, e neppure molte delle strutture non erano state terminate. il costo delle nuove strutture hanno anche causato gravi problemi finanziari per il club, in quanto le sue strutture costano in modo significativo più della stima originale.
Il quarto lato del terreno è stato rielaborato nel 2003 quando è stato rimosso il terrazzo di Town End e un posto temporaneo ha posto il suo posto, nominato dal commentatore di calcio tardo e dal sostenitore Gillingham Brian Moore. Si sperava che il lavoro avrebbe iniziato in un Stand permanente di Brian Moore nel 2004 ma dovuto parlare di trasferire il club su un nuovo terreno e gli attuali problemi finanziari del club, questo è stato messo in attesa.
Il 1 ° giugno 2007, lo stadio è stato ufficialmente rinominato KRBS Priestfield Stadium come parte di un accordo di sponsorizzazione durato tre anni con la Kent Reliance Building Society. Nel 2011 un altro affare ha portato alla rebranding dello stadio come MEMS Priestfield Stadium
nformazioni | |
---|---|
Stato | Regno Unito Inghilterra |
Ubicazione | Gillingham |
Inizio lavori | 1893 |
Inaugurazione | 1893 |
Mat. del terreno | Erba |
Dim. del terreno | 114 × 75 iarde |
Proprietario | Priestfield Developments Ltd |
Commenti
Posta un commento