The Valley


La Valle è uno stadio sportivo di 27.111 posti a Charlton, Londra , in Inghilterra ed è la casa del Charlton Athletic Football Club .




Storia

Per molti anni, The Valley era uno dei più grandi campi della Lega Calcio in Gran Bretagna, anche se la sua massima capacità massima di 75.000 era solo la metà della capacità di Hampden Park di Glasgow.  Tuttavia, la lunga assenza del Charlton dall'alto livello del calcio inglese ha impedito una ristrutturazione necessaria e alla fine, i debiti del club hanno portato all'amministrazione fallimentare. Un consorzio di sostenitori ha acquisito con successo il club nel 1984, ma il The Valley rimase sotto la proprietà dell'ex proprietario del club. Tuttavia, il club non è stato in grado di finanziare i miglioramenti necessari per rendere la Valley soddisfacente per i nuovi requisiti di sicurezza. Poco dopo l'inizio della stagione 1985-86, Charlton ha lasciato il The Valley, stipulando un accordo con il Crystal Palace per condividere le strutture del Selhurst Park per la durata di 36 anni. Ma nel 1988 la proprietà del club e del The Valley è stata nuovamente reso agibile. In questo periodo, tuttavia, i grandi spalti non erano più considerate desiderabili o sicure. I tifosi di Charlton Athletic hanno poi proposto uno stadio nuovo , tuttavia, il Consiglio del Comune di Greenwich ha dichiarato in maniera indefinita i piani per rinnovare il terreno. I sostenitori del club hanno formato il proprio partito politico locale del la Valle Party, in risposta alla decisione del consiglio. Il partito ha vinto con quasi 15.000 voti nelle elezioni del 1990, riusciendo a far approvare al consiglio i piani per il nuovo stadio.

Nel 1991, la costruzione iniziò , e il club si trasferì da Selhurst Park a Upton Park di West Ham . Lo stadio moderno è stato inaugurato nel dicembre 1992. Dopo il ritorno di Charlton al The Valley nel 1992, il terreno stesso ha subito diversi cambiamenti. I lati nord, est e ovest del terreno sono stati quasi completamente ricostruiti, dando allo stadio oltre 27.000 posti . Il club ha ambizioni di estendere la capacità a oltre 40.000 espandendo la parte orientale e ricostruendo completamente il lato sud ma resta incerto se o quando i piani saranno attuati dopo la retrocessione del club dalla Premier League nel 2007 e Dalla Chapionship due anni più tardi.


Informazioni
StatoRegno Unito Regno Unito
   Inghilterra Inghilterra
UbicazioneFloyd Road, Charlton
Londra
Inizio lavori1919
Inaugurazione1919
Mat. del terrenoErba
Dim. del terreno112 × 73 iarde
ProprietarioCharlton
Uso e beneficiari
CalcioCharlton

Commenti