Stadio Biagio Pirina


Lo stadio Biagio Pirina è il principale impianto sportivo di Arzachena. Ospita le partite casalinghe della Arzachena Calcio.
Lo stadio Biagio Pirina ha una capienza totale di 2400 spettatori, di cui circa 500 al coperto. Presenta due tribune, di cui una più lunga, scoperta e decorata nella quale sorge l'area speaker ed il servizio bar, e sotto la quale situano gli spogliatoi. La tribuna coperta, più ristretta, situa dalla parte opposta ed è completamente formata da tribune in tubazioni ferree.




Storia

Lo stadio venne inaugurato nel 1999 ed intitolato a Biagio Pirina. L'inaugurazione si aprì con una sfida amichevole tra l'Arzachena ed il Cagliari, con presenza di personalità del mondo calcistico quali Gian Piero Ventura, attuale commissario tecnico della nazionale italiana, e Massimo Cellino. La costruzione dello stadio si attuò sul terreno di gioco situato in località Corra Cilvuna (nella periferia della città di Arzachena) L'impianto ospiterà la stagione di Lega Pro 2017/2018 della Polisportiva Arzachena.


Informazioni
StatoItalia Italia
UbicazioneLocalità Corra Cilvuna 07021 Arzachena (SS)
Inizio lavori1999
StrutturaPianta ellittica
CoperturaParziale
Pista d'atleticaSi
Dim. del terreno105 × 60 m
ProprietarioComune di Arzachena

Commenti