Memorial Stadium


Il Memorial Stadium, anche comunemente noto con la precedente denominazione di Memorial Ground, è un campo sportivo situato a Bristol, Inghilterra, dedicato alla memoria dei giocatori di rugby della città morti nella prima guerra mondiale. Oggi è lo stadio del Bristol Rovers F.C. e del Bristol Rugby.



Storia

Situato sulla Filton Avenue, nel Horfield, Bristol, si è sviluppata notevolmente nel corso degli anni. Una folla enorme andò a vedere il primo match contro il Cardiff City ma lo ha visto fatto da terrazze in legno.
Lo stadio è rimasto un punto di riferimento per la comunità più ampia di Bristol, e un minuto di silenzio si svolge ogni anno nel periodo della tragedia, mentre l'11 novembre un servizio di ricordo si svolge alle porte Memorial.
Con l'avvento dei campionati alla fine del 1980, Bristol ha cercato di sviluppare il campo nel 1988.
Il West Stand, l'elemento originale del campo, fu demolita nel 1995. Nel 1996 il Bristol Rovers F.C. fu spostato qui presso gli inquilini del Bristol Rugby Club, e ben presto hanno preso in comproprietà il Memorial Stadium Company.
Lo stadio è utilizzato anche per la squadra del college di rugby tra le due università della città, l'Università dell'Inghilterra Occidentale e l'Università di Bristol.
Il club di rugby è stato retrocesso dalla Premier League nel 1998, causando gravi difficoltà finanziarie, e hanno perso il controllo del Memorial Stadium Società attirando l'attenzione verso i Bristol Rovers. Il club di rugby da allora furono inquilini nella loro casa originale. Dal 2005, il Memorial Stadium ha ospitato Bristol Rugby nella Guinness Premiership, con il Bristol Rovers concorrenti nella Football League. Un tetto è stato aggiunto alla Terrazza Clubhouse e temporaneamente uno stand a est del terreno ha capacità fino a 11.916 (11.750 per il calcio a causa di terrazzamenti che non possono essere utilizzati).


Informazioni
StatoRegno Unito Regno Unito
   Inghilterra Inghilterra
UbicazioneBristol
Inaugurazione1921
Dim. del terreno101 x 68 metri
ProprietarioMemorial Stadium Company


Commenti