Macron Stadium


Il Macron Stadium con una capacità di 28723 posti è un impianto calcistico di Horwich. Di proprietà della società calcistica del Bolton Wanderers Football Club, dal 1997 è sede degli incontri interni della sua prima squadra.
Noto dalla nascita e fino al 2014 come Reebok Stadium, a seguito della cessione dei diritti di naming all'azienda inglese Reebok, dallo stesso anno ha assunto l'attuale denominazione dopo un nuovo accordo similare con l'azienda italiana Macron.



Storia

Lo stadio Macron è uno stadio moderno , con una capacità di quasi 29.000 ed è stato completato nel 1997, sostituendo il vecchio stadio del club  Burnden Park. Il consulente / architetto del progetto è stato Lobb Sports, mentre l'azienda locale Bradshaw Gass & Hope ha agito come supervisori di pianificazione e geometri di quantità, il contraente è stato Birse Construction e Deakin Callard & Partners ha fornito servizi di ingegneria strutturale. Il valore del contratto era di 25 milioni di sterline (42,1 milioni di dollari USA). Lo stadio è noto per la sua distinta architettura a sporgenza, in prima linea dallo Stadio di John Smith. Gli angoli di livello superiore non hanno posti a sedere a causa di preoccupazioni di accesso alla salute e alla sicurezza [citazione necessaria] . Lo stadio è stato aperto nel 1997 da John Prescott, un politico del partito laburista, che era allora il vice primo ministro del Regno Unito. Lo stadio è costituito da quattro stand: La Bolton At Home Family (Nord) Stand a un'estremità; Il Sud Stand (senso di franchigia nazionale e anche l'estremità) all'altra estremità; Il West Stand su un lato del campo; E il Nat Lofthouse (est) Stand sull'altro lato. Quando lo stadio è stato nominato da Reebok nel 1997, i tifosi hanno considerato il titolo impersonale e hanno creduto che l'enfasi è stata posta su considerazioni finanziarie. Questa opposizione è stata notevolmente ridotta dopo la costruzione dello stadio, quando i tifosi si sono abituati al nome e sono stati sostenuti .

Il nuovo titolo Macron è stato applicato nel luglio 2014 dopo che il club Bolton Wanderers ha finalizzato una partnership con il grande marchio sportivo Italiano. 

Informazioni
StatoRegno Unito Regno Unito
   Inghilterra Inghilterra
UbicazioneHorwich
Inizio lavori1996
Inaugurazione1997
Mat. del terrenoErba
Dim. del terreno101 x 66 metri
ProprietarioBolton Wanderers Football Club


Commenti