John Smith's Stadium


Il John Smith's Stadium è uno stadio polivalente del Regno Unito che si trova nella città inglese di Huddersfield, nel West Yorkshire. Esso ospita regolarmente gare di calcio e di rugby a 13, e in varie occasioni ha ospitato anche incontri di rugby a 15.
Nacque nel 1994 come Alfred McAlpine Stadium e in seguito fu ribattezzato Galpharm Stadium prima di assumere la denominazione attuale.
Lo stadio può ospitare 24.500 spettatori insieme a caselle per l'ospitalità e sale conferenze. Ci sono quattro stand. Il Direct Golf UK Stand (spesso indicato come il Riverside Stand), incorpora due livelli, con una fila di 26 caselle esecutivo che corre tra i due livelli. Il Rescue Britannia Stand, di fronte al Riverside e comunemente chiamata presso la Banca Kilner Stand, è un grande, unico stand a livelli che può ospitare oltre 7.000. In precedenza era sponsorizzato da John Smith e viene ancora oggi chiamato così da molti. Il Link Pink South Stand di solito è assegnato a pochi fan e ha 4.054 posti a sedere. Questo è stato costruito per l'attività bancaria ed è il più elementare degli stand. Il Fantastic Media North stand è il più alto stand con due livelli, 16 box di ospitalità e una camera di osservazione per gli ospiti. Il livello inferiore è costituito da posti a sedere che possono essere rimossi per eventi come i concerti.



Storia

Durante la progettazione e costruzione, lo stadio era denominato Kirklees Stadio ed è stato costruito da Alfred McAlpine,
La decisione di costruire un nuovo stadio per l'Huddersfield Town è stata effettuata nell'agosto del 1992, con l'inizio della costruzione l'anno successivo ed il completamento per il Campionato di calcio inglese 1994-1995, che permette di muoversi alla loro nuova base dopo 86 anni di Leeds Road.
Quando il primo stadio fu aperto sulle due curve laterali si trovavano sono la Riverside e Kilner stand Bank. Il South Stand è stato aperto quattro mesi più tardi nel dicembre 1994. La costruzione della Nord (Panasonic) Stand fu iniziato nel 1996 e fu completata nel 1997, portando la capacità complessiva dello stadio a circa 24.500. Il costo stimato della costruzione era di £ 40 milioni.
Inizialmente, lo stadio era di proprietà di un consorzio composto da Kirklees, Huddersfield Town F.C. e gli Huddersfield Giants di rugby, in proporzione 40:40:20. Dopo l'acquisto dell'Huddersfield Town Football Club, Ken Davy divenne presidente di entrambe le società sportive, che sono di proprietà della società che controlla lo stadio. I dettagli attuali per la proprietà dello stadio è la società di Ken Davy (Huddersfield Sporting Pride) del 60% e Kirklees Metropolitan Consiglio, del 40%. L'attuale amministratore dello stadio è Ralph Rimmer. Il 24 dicembre 2009, l'Huddersfield Town FC ha annunciato che il 40% delle azioni di proprietà di Huddersfield Sporting Pride sarebbe stato trasferito all'attuale presidente Dean Hoyle, con l'operazione che dovrebbe essere completata nel nuovo anno.


Informazioni
StatoRegno Unito Regno Unito
   Inghilterra Inghilterra
UbicazioneHuddersfield
Inizio lavori1994
Inaugurazione1994
Mat. del terrenoErba
Dim. del terreno115 × 76 iarde
ProprietarioHuddersfield Town

Commenti