Estaio Ciutad de Valencia


L'Estadio Ciutat de València è uno stadio di calcio situato a Valencia che accoglie le partite di campionato e Coppa del Re giocate dal Levante UD. La struttura, inaugurata nel 1969, può contenere 25.354 spettatori.



Storia

Stadio Levante UD è stato costruito su una superficie di 40.000 metri quadrati di giardino di Valencia , nel quartiere di San Lorenzo, nei pressi dell'antico monastero di San Miguel de los Reyes a nord della città, nei pressi della vicina città di Alboraya .
Il Giorno 9 settembre del 1969 , sotto la presidenza di Antonio Román, ha aperto con un incontro tra le due squadre della città: Levante UD contro il Valencia CF .Il Levante precxedentemente giocava le sue partite a campo Vallejo .

Nella stagione 2012/13 , sono state giocate allo stadio 6 partite della UEFA Europa League dove per la prima volta nella sua storia qualificando il Levante UD in una stagione storica da 6 ° posto . E stato il secondo più importante competizione continentale del club, e alcuni miglioramenti sono stati fatti allo stadio per adattarsi alle regole della UEFA .
Il primo incontro è stato il 30 agosto del 2012 contro il Motherwell scozzese nel secondo tappa del play-off che ha portato alla fase a gironi e batte Levante 1-0 con gol di Theofanis Gekas dopo aver vinto 0- 2 .
Poi è arrivata tre partite della fase a gironi contro l'Helsingborgs IF , FC Twente e Hannover 96 , lasciando la squadra qualificata per la prossima fase di finale a eliminazione diretta contro l' Olympiacos FC , dove vivono una notte magica dopo aver battuto 3-0 campioni di Grecia. Nella fase a eliminazione diretta che si è tenuta il 7 marzo la prima di andata contro il Rubin Kazan 0-0 , e una triste sconfitta nel ritorno per 2-0 dopo i tempi supplementari ha impedito al Levante andare avanti nella competizione.


Informazioni
StatoSpagna Spagna
UbicazioneCoat of Arms of Valencia (Spain).svg Valencia
Inizio lavori1969
Inaugurazione1969
Mat. del terrenoErba
ProprietarioLevante
Uso e beneficiari
CalcioLevante

Commenti